domenica 14 luglio 2013

Spes ultima Dea

Ciao Amici.

Dedico l’insegnamento che segue a tutti coloro che nella Via Crucis di questa vita stanno attraversando momenti particolarmente difficili di scoraggiamento, delusione o depressione.

Auspico che possiate trovare in questi passi di saggezza, nuova energia e soprattutto tanta speranza.
Raggi di Cielo









“RIALZATI”


Un giorno l'abate Sisois, mentre stava zappando nel suo orticello, 
si vide arrivare un giovane monaco tutto sconvolto in viso e piangente.
“Padre”, gli disse, “ho bisogno di te; ascoltami!”
“Dì pure”, rispose Sisois seguitando a zappare.
“Qui?” chiese il giovane esitando.
“Qui, hai paura? La cicoria e i broccoli non odono”.
“O Padre mio, come farò? Sono caduto!”
“Rialzati”, disse Sisois.
“Ma io mi ero rialzato e poi sono ricaduto”.
“E tu rialzati ancora”.
“Padre, mi sono rialzato tante volte, e sempre ricado!”.
“E tu seguita a rialzarti”.
“Ma dimmi, Padre, fino a quando mi dovrò rialzare?”
“Fino a quando, o in bene o in male, la morte non ti colga; ritto o per terra, dove la morte ti coglierà, lì rimarrai”.
Fonte: Fiori del deserto

Nessun commento:

Posta un commento